ESTRATTO CONDIZIONI GENERALI D’USO E DI VENDITA

Art. 8 Diritto di recesso e sostituzione merce

Il cliente qualificabile come consumatore potrà restituire i prodotti ricevuti entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, purché gli stessi siano integri, in perfette condizioni, non usurati e nella scatola originale o in imballo idoneo. Per motivi di igiene non si effettuano resi di intimo e/o costumi. Il reso può essere effettuato anche nei punti vendita Box s.r.l., muniti di scontrino fiscale. L’intenzione di avvalersi del diritto di recesso dovrà essere comunicata tempestivamente a Box s.r.l. tramite il servizio clienti agli indirizzi di posta elettronica indicate al punto 2.2. Per la restituzione il cliente dovrà riutilizzare l’imballo originale dei prodotti. La merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale o allo spedizioniere, con- segna che dovrà essere effettuata entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stata comunicata a Box s.r.l. la volontà di recedere.
8.1 Riguardo il rimborso di quanto corrisposto per i prodotti acquistati, l’importo verrà accreditato direttamente sul mezzo di pagamento utilizzato dal cliente o con altra modalità indicata dal medesimo. Il rimborso verrà effettuato entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Box s.r.l. riceverà la merce. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore.
8.2 Ai sensi della legge comunitaria in materia, non è previsto il diritto di recesso per i prodotti personalizzati e per i prodotti fabbricati o confezionati su misura o con standard specifici richiesti dal cliente.
8.3 Il cliente che intende chiedere la sostituzione dei prodotti ricevuti, perché non della misura corretta o non corrispondenti alle sue aspettative, potrà farlo entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, purché gli stessi siano integri, in perfette condizioni, non usurati e nella scatola originale. L’intenzione dovrà essere comunicata tempestivamente a Box s.r.l tramite i servizi clienti indicati al punto 2.2 relativo al sito utilizzato. Per la restituzione il cliente dovrà riutilizzare l’imballo originale dei prodotti e le spese di spedizione sono a suo carico. In tal caso il cliente potrà chiedere la spedizione di capi di abbigliamento o di calzatura di diversa taglia o modello. Resta inteso che il cliente potrà chiedere la sostituzione dei prodotti non più di una volta. Anche ai beni sostituiti si applica il diritto di recesso, nei termini di cui al paragrafo 8.1 di questo articolo.

Leggi le Condizioni Generali d’uso e di vendita complete